SCAN&PAY@RETAIL

SP18_scan&pay_retail_1.jpeg
SP18_scan&pay_retail_2.jpeg

Scan&Pay@Retail è la porta per un’esperienza completamente nuova al supermercato o al centro commerciale. Il cliente viene riconosciuto automaticamente e procede in modo autonomo alla scansione dei codici a barre dei prodotti che inserisce nel carrello. Terminata la spesa si dirige all’area dedicata al self-checkout, dove procede al pagamento in-app: sconti, punti fedeltà e offerte rientrano nel conto finale, proprio come se si trovasse in cassa, ma con il grande vantaggio di non dover perdere tempo a fare la coda.

L’applicazione è inoltre in grado di notificare all’addetto all’area di self-checkout il tentativo di l’acquisto di alcolici, prodotti sotto allerta sanitaria o merce che non può essere venduta; sarà l’addetto che sceglierà se negare o consentire al cliente l’acquisto di quel particolare prodotto.

Scan&Pay@Retail può essere integrato al sistema “Full CRM” per la gestione dei VAS, ma anche a servizi di Customer Engagement quali il Proximity Marketing. L’applicazione integrata permette di accompagnare il cliente nell’esperienza d’acquisto all’interno dello store attraverso offerte, consigli personalizzati e servizi aggiuntivi, che contribuiscono a fidelizzarlo. Gli esercenti, infine, possono conoscere in maniera più profonda i comportamenti di acquisto, profilando i clienti e analizzando le risposte degli stessi alle strategie di comunicazione.

Case history

Auchan

SP18_idea_icon.png

Con SCAN&PAY@RETAIL è possibile visualizzare il volantino, inviare offerte personalizzate, creare liste della spesa, ordinarle in funzione del layout del punto vendita e condividerle con altri utenti.